C’era una volta…

xW2jQMe

Questi siete voi, giocatori della nuova generazione.
Rincoglioniti, incapaci di usare la testa e guidati su binari con grafica pompata, tenuti per mano da tutorial per cerebrolesi e abituati ad avere la pappa pronta cercando su google “soluzione per <inserire ultimo gioco random del cazzo per lesi>”.
Una volta non era così. Una volta prendevi il gioco, soldi sudati o guadagnati con le paghette, ne andavi fiero, lo portavi a casa e ci mettevi magari mesi a superare quel dannato primo boss tentando di capire la tecnica. L’obbiettivo non era il progresso, ma il divertimento. La voglia di affrontare sfide o semplicemente passare un pomeriggio di svago, da solo o con gli amici. Quanti pomeriggi passati con gli amici sui giochi single-player. In due tentando di superare il livello di Venezia in Tomb Raider 2 o capire il sistema di combattimento/equip di Final Fantasy 7 tutto in inglese. Oggi se un gioco non ha il multiplayer online con matchmaking nutellosi trova la morte ancora prima di essere concepito. Una volta solo i più bravi arrivavano ai titoli di coda, ma ci si divertiva. I giochi erano una sfida.
Ora non c’è più niente di tutto questo. Ora c’è solo LadroStop, i giochi usati a 5€ in meno dei nuovi only 4 teh lulz, millemila giochi tutti uguali con poco contenuto, poca sostanza e tanto pacco, quella gran merda dei trofei per pavoneggiarti sul web, ma soprattutto… tanto vuoto al termine dei titoli di coda.

Ed è solo colpa vostra.

Stronzi.

One thought on “C’era una volta…

  1. Purtroppo è vero, ma fortunatamente esistono eccezzioni molti titoli indie sono davvero dei capolavori. Tipo Amnesia The Dark Descent, Trine 2 e Anomaly War Zone Earth.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...