Final Fantasy VII vale 10 volte Final Fantasy XIII

L’HANNO DETTO!! FINALMENTE L’HANNO DETTO!!
Non proprio esplicitamente, usando un paio di giri di parole, ma è uscito dalle loro dannatissime bocche!!
Cosa!? Che fanno il remake di Final Fantasy VII per PS3 in salcazzo HD 1080p con world-map 1:1 esplorabile, gestione delle materie, livellaggio old-gen, Gold Saucer fantamagnifico, sottomarino con fondale del mare completamente esplorabile e chocobo d’oro come ipercavalcatura che scavalcava l’Everest e vi permette di prendere la gloriosa Knights of the Round!? Seeee, secondo voi se annunciavano una cosa del genere il mondo esisterebbe ancora? Tsk…
No no, come al solito parlano, parlano e basta, ma questa volta hanno detto qualcosa di più…vediamo l’originale:
Kitase:
We’ve gotten this question a lot from many countries (laughs). To make FFXIII at this level of quality, it took us 3 to 4 years. If we were to make FFVII in the same style of FFXIII, it would take 10 times as long, so it would be difficult to take it up immediately. However, we always keep in mind how often this is requested.
Che ovviamente tradotto in italiano è:
Un sacco di volte ci è stata fatta questa domanda in molti Paesi (ride). Per far sì che Final Fantasy XIII godesse di questo livello qualitativo ci sono voluti 3-4 anni. Se dovessimo fare un un Final Fantasy VII con lo stesso stile di Final Fantasy XIII potrebbe volerci dieci volte quel tempo, di conseguenza sarebbe difficile occuparsene subito. Ad ogni modo, teniamo sempre a mente quanto spesso ci viene fatta questa richiesta.
AVETE LETTO!? No, non vi è ancora chiaro eh? Vabbene proviamo ad anagrammare quello che hanno detto:
Ormai ci avete scassato le palle con questo remake di Final Fantasy VII. Ci abbiamo fatto un Film, un OAV, un Sequel, un Prequel, non ne avete abbastanza!? Ma non capite che quello che chiedete voi è IMPOSSIBILE? Prendete come esempio Final Fantasy XIII, è bello, bellissimo e visivamente è qualcosa di sublime. Pensate che per creare quel gioco con quella grafica ci abbiamo messo all’incirca 3/4 anni. Per creare Final Fantasy VII con quella grafica (e quindi con anche tutti i contenuti del gioco originale che vi dicevo sopra.. n.d.r.) ci vorrebbe 10 volte tanto.
Facciamo 2 conti e ragionando un attimo:
Supponiamo che i contenuti di Final Fantasy XIII valgano un ipotetico valore 1, e che per inserire quei contenuti nel gioco con quella grafica ci hanno impiegato 4 anni. Quindi il rapporto CONTENUTI/TEMPO da la grafica che è una costante GRAFICAPOWA, ovvero la grafica spaccaculi di Final Fantasy XIII next-gen HD per PollyStescionTre e IcsBocsTresessanta.
In breve quindi:
CONTENUTI_FFXIII/TEMPO_FFXIII=GRAFICAPOWA
Soprattutto hanno detto che:
TEMPO_FFVII=TEMPO_FFXII*10
Poi se
CONTENUTI_FFXIII/TEMPO_FFXIII=GRAFICAPOWA
allora anche
CONTENUTI_FFVII/TEMPO_FFVII=GRAFICAPOWA.
Perchè l’hanno detto loro, la grafica (loro lo chiamano “lo stile”, più professionale) sul quale abbiamo fatto i conti è quella.
sempre per logica…
CONTENUTI_FFXIII/TEMPO_FFXIII=CONTENUTI_FFVII/TEMPO_FFVII

Quindi sostituendo i valori con quelli che abbiamo già, troviamo X (scherzo, troviamo CONTENUTI-FFVII)…
1/4=CONTENUTI_FFVII/40
CONTENUTI_FFVII=(1/4)*40=10 (DIECI!!!!1111)


Tutta questa grandissima boiata dei calcoli (ovviamente inutili perchè anche un cretino avrebbe capito fin da subito questa cosa ma avevo voglia di scrivere boiate e quindi fatevi una sana risata) per dimostrare che…
  • Final Fantasy VII (così come tutti i FF old-gen) valgono a livello di gameplay (leggasi contenuti o come diavolo volete) 10 volte tanto l’ultimo Final Fantasy XIII.
  • La Next-Gen con grafica-salcazzo-uber-treddì-devocambiaretelevisore-accadì-sonointolleranteallatte è ben accetta, ma che non mi vengano a sacrificare il gameplay perchè ragazzi miei, io con i videogiochi devo GIOCARE, non devo solo guardare e stupirmi. Se per RI-fare un gioco come Final Fantasy VII con grafica powa ci mettete 40 anni, felice di tornare ai sempre ben accetti 32bit della vecchia scatolina grigia.

4 thoughts on “Final Fantasy VII vale 10 volte Final Fantasy XIII

  1. Ciao hai ragione.

    Io della supergrafica mi sono rotto. Sono arrivato al capitolo 12.

    non l’ho neanche finito. (mi sono stufato di cercare lingotti di platino o trapezioedri da un solo mostro)

    e indovina…. adesso stò cercando di imparare la enemy skill beta al primo passaggio..

    si si mi rigioco il 7 (che sulla ps3 rende meglio che sulle precedenti)

    buon materia a tutti.. (popo rigioco l’8)

    Ps: cara sony, qundo togli quel blocco software che impedisce di giocare i titoli ps2 su ps3?

  2. sigh…..final fantasy VII…..un gioco che ti prende così tanto che quando Aeris muore ti viene da piangere e stai in lutto per una settimana…….quello si è stato un capolavoro…. Devo ammettere che comunque anche il prequel per psp non è stato affatto male…ha completato veramente il cerchio!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...