iPad basato su OS X? Forse a fine anno!

In queste ultime settimane non esiste persona al mondo, sia un vecchio o un bambino o la signora che compra il pane al negozio vicino, che non sia a conoscenza di due eventi: il grandioso successo di Avatar, e l’annuncio dell’ iPad da parte di Apple!

Chi ha seguito l’evento saprà benissimo che in rete è scoppiato un vero e proprio delirio a seguito dell’annuncio, poichè molti sono rimasti delusi dalla presentazione di un gadget che non può essere definito in altro modo se non come “un iPod touch gigante“.

Ed effettivamente, utilità o meno a parte, è proprio un iPod con schermo da 9,7″ a causa della decisione da parte della mela di utilizzare iPhone OS come sistema operativo del proprio Tablet.

Quindi Steve Jobs sembrerebbe aver dato buca a tutti i suoi Fan che desideravano un tablet che sostituisse il loro amato MacBook, ma forse non tutto è perduto.

Alcune fonti hanno informato TechCrunch che Apple sta già lavorando su un Tablet basato su OS X che dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine dell’anno.

Questo Tablet sarà alimentato da un processore Intel, a differenza di iPad che gira sul nuovo processore di Apple A4.

Una versione completa di OS X su un dispositivo come iPad potrebbe trasformare un gadget costoso per geek fanatici in un utilissimo strumento di lavoro.

Dovremo aspettare il WWDC 2010 per maggiori informazioni sullo sviluppo di questo dispositivo, poichè è l’evento in cui Apple potrebbe annunciare la nuova versione di OS X (un anteprima di OS X 10.7), il prossimo iPhone 4G e il nuovo firmware 4.0 per iPhone.

2 thoughts on “iPad basato su OS X? Forse a fine anno!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...