iPhone OS 4.0: in anteprima alcune caratteristiche!


I ragazzi di BGR hanno ottenuto in anteprima alcune informazioni riguardo al prossimo iPhone OS 4.0 da parte di una persona fidata che lavora per Apple.

Ecco alcune caratteristiche di iPhone OS 4.0, secondo il loro informatore:

  • Il multi-touch sarà esteso anche all’intero OS.
  • “Alcuni nuovi modi” per eseguire le applicazioni in background – multitasking.
  • Molte le modifiche grafiche all’interfaccia utente per rendere la navigazione attraverso il sistema operativo più semplice ed efficiente. Non abbiamo avuto ulteriori informazioni, ma possiamo solo sperare in un miglioramento per le notifiche push, un homescreen aggiornata, ecc
  • L’aggiornamento sarà presumibilmente disponibile solo per l’iPhone 3G e 3GS, ma “li faremo diventare decisamente competitivi nel mercato degli smartphone, perché l’aggiornamento li renderà più come un vero computer a tutti gli effetti”, più di qualsiasi altro telefono fino ad oggi. Sono tutti “molto emozionati”.
  • L’ultima parte di informazioni è la più vaga, ma a quanto pare ci sarà qualche nuova feature per la sincronizzazione dei contatti e le applicazioni del calendario.

Beh, direi che si fa decisamente interessante…

4 thoughts on “iPhone OS 4.0: in anteprima alcune caratteristiche!

  1. Non sono un fan-boy di Apple, non ho mai avuto loro prodotti visto il costo piuttosto elevato. Sicuramente queste innovazioni al sistema operativo dell’iphone lo renderanno maggiormente appetibile, anche a chi non lo ha scelto per alcune delle limitazioni che con questo nuovo os vengono superate.
    Bell’articolo!

    Bye

    Marco

  2. Lo penso anche io! iPhone è un gran terminale, tuttavia ha delle limitazioni non indifferenti sia hardware che software.
    Probabilmente tutte (o in gran parte) queste limitazioni verranno eliminate con la presentazione del futuro “iPhone 4G” e appunto di questo OS 4.0 o successivi.
    Trovo anche io assurdo che in un terminale da 500€ ci sia il bluetooth BLOCCATO, però…è Apple…o la ami o la odi!

  3. io non la amo, nè la odio… per ora riesco ad essere indifferente! anche se per alcune cose ammetto che mi attira, ma finchè i prezzi resteranno piuttosto alti, non comprerò i suoi prodotti!

  4. Io possiedo l’iphone 3gs da giugno e devo dire che il bluetooth bloccato non mi ha dato noia, mi è capitato giusto un paio di volte che mi scocciasse il non poter passare una foto a un altro cellulare, ma nulla che di che. La mancanza più grave per me è la batteria, a guardarti video su youtube o a giocare (e di giochini meritevoli ce ne sono) cala drasticamente la carica, mi sono trovato in braghe di tela più di qualche volta :’D

    Comunque bell’articolo, sempre più scimmia per il nuovo aggiornamento :Q___

Lascia un commento

