Nexus One: in Europa tra poche settimane, e con multitouch

Il Nexus One, o chiamato anche “Googlefonino” si prepara per il lancio commerciale in tutto il mondo.
Non sono ancora state rilasciate informazioni ufficiali riguardo alle condizioni di vendita del prodotto e alla data ufficiale di lancio, ma in queste ore il carrier britannico Vodafone si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni che farebbero pensare ad un esordio imminente del Nexus One.

Il gigante della telefonia mobile britannico Vodafone ha annunciato Mercoledì che inizierà a vendere il Nexus One di Google in Gran Bretagna entro le prossime settimane, mentre a seguire verranno Francia e Germania.

Il touch-screen, lanciato Martedì e prodotto in collaborazione con  HTC, rappresenta una sfida diretta all’iPhone, considerato da molti il miglior smartphone sul mercato.

Un portavoce di Vodafone ai microfoni dell’AFP ha dichiarato:

“Posso confermare che Vodafone è il primo operatore che collabora direttamente con Google per offrire il Nexus One in Europa, a partire dalla Gran Bretagna, dove inizieremo a proporne la vendita nel giro di poche settimane”

“Nessun dettaglio sui prezzi e nessuna tempistica precisa, ma posso dirvi che arriverà tra poche settimane”.

Vodafone quindi non si è espressa per quanto riguarda il prezzo di vendita, mentre i rumors in rete impazzano: la tesi più accreditata vedrebbe il Nexus One nella versione priva di contratto o blocchi operatore ad un prezzo di circa 450 euro, abbastanza in linea con l’alta fascia di prezzo dei dispositivi mobili più avanzati.

Per quanto riguarda la funzione multitouch, come capitò per il Motorola Milestone, anche la versione europea del Nexus One sarà già dotata del multitouch, a differenza degli utenti americani.

Il Nexus One Europeo avrà il multitouch abilitato nella galleria e browser.

Mi sembra un motivo più che valido per aspettare la versione europea, invece di farselo mandare dal cugino/fratello/parente Americano, per il solo gusto di avere l’ultimo gadget tecnologico prima di tutti gli altri.

3 thoughts on “Nexus One: in Europa tra poche settimane, e con multitouch

  1. Pingback: Nexus One: in Germania a breve a 149 euro con Vodafone? « TechNetGames

  2. To start, allow me to point out that your internet site is fantastic. I love the theme that you have. It was very easy on the eyes. Appreciate your article too. Definitely subscribed to your feed to make sure I won’t be missing out on any updates. Excellent job! Toast to a productive business

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...