[AGGIORNATO] La gara è terminata, il vincitore è una vera Opera d’arte, seguita a ruota da Safari!

Ebbene si, ultimamente sono passato momentaneamente al pandino in versione 3 (aka Firefox 3) per ovvi motivi di velocità di esecuzione di codice javascript, tuttavia la mia fede verso Opera non è stata soppiantata, anzi, ci avrei giurato che il team di sviluppo non sarebbe stato con le mani in mano…e infatti questo è il risultato…

 acid3 100

Forse per la maggior parte delle persone questo screen non dirà assolutamente nulla…ebbene, significa che il browser purtroppo ancora poco diffuso, che prende il nome di Opera, aderisce al 100% agli standard imposti dal consorzio W3C.

Per chi non lo sapesse l’Acid3 è un insieme di test con cui è possibile verificare l’aderenza di un browser agli standard web.
L’obiettivo principale dell’Acid3 è spostato sulle nuove tecnologie Web2.0 come ECMAScript e DOM Level 2. Qualche test si occupa anche di Scalable Vector Graphics, XML e data: URIs.

Potete effettuare da voi il test Acid3 da questo link

Attualmente, nessun browser passa completamente il test, aggirandosi di media attorno al 70%, quindi potete ben capire come questo traguardo sia molto importante per il team di Opera, essendo i primi ad averlo raggiunto.

Per ora il team di sviluppo ha annunciato la notizia solamente proponendo uno screen, perchè ci sono ancora qualche piccole modifiche da fare al codice, e sperano di poter rilasciare una technical preview su labs.opera.com entro la prossima settimana circa.

Se volete provare l’ultima release beta di Opera 9.5 potete scaricarla da questo link (è una versione beta, quindi ancora molto instabile)

Fonte della news

[AGGIORNAMENTO]

Nel giro di poche ore, anche Webkit (Safari) ha raggiunto il 100% , tuttavia però rilasciando anche una build al pubblico.

Con tutte queste corse, sembra di essere davvero in un GranPremio, chi sarà il vincitore secondo voi, Internet Explorer, Firefox 3, Opera 9.5 oppure Safari?

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...